Mission
“Non ereditiamo la terra dai nostri padri;
la prendiamo in prestito dai nostri figli”
(antico proverbio americano)
Visione
La necessità dei sistemi di gestione ambientale nasce per rispondere ad una esigenza essenziale: orientare al meglio gli sforzi degli individui e delle organizzazioni umane alla volontà di risanamento e cambiamento.
La tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, ossia tutto ciò che permette di consentire alle generazioni future di continuare a incrementarlo senza subirlo, dovrà essere una tensione permanente dell’uomo che alimenti progetti a lungo termine.
Lo sviluppo sostenibile deve, quindi, garantire l’equilibrio tra sviluppo economico e salvaguardia dell’ambiente, coniugando la conoscenza scientifica, la capacità tecnologica e, in particolare, quella gestionale.
Progetto
Eco Utility Company nasce con la mission di “progettare e realizzare interventi di crescita delle risorse umane in funzione dello sviluppo sostenibile dell’ambiente”.
È per questa ragione che le nostre risorse intellettuali e materiali sono altamente qualificate, rendendo la nostra azienda di formazione un’impresa ideale nel trasformare i partecipanti in soggetti protagonisti in grado di affrontare a tutto campo le problematiche ambientali.